Il mio primo giorno all’Accademia AIFP

Il primo giorno dovrai arrivare a scuola alle 9:15 dove la nostra receptionist ti darà il benvenuto e ti spiegherà come funziona l’accademia, quali sono le attività extracurriculari preparate per il tuo soggiorno a Malaga e che ti daranno la possibilità di uno scambio con gli studenti spagnoli che seguono i corsi di tedesco nella nostra scuola. Riceverai anche una mappa e una guida per girare Malaga.

Poi ti incontrerai con una nostra insegnante dell’Accademia per rivalutare il tuo livello e comprendere i tuoi interessi ed esigenze d’apprendimento.

Alle 9.30 le lezioni iniziano col tuo primo professore e il gruppo verrà introdotto; ci saranno attività per integrarsi nel gruppo, così potrai sentirti immediatamente a tuo agio.

Alle 11 finisce la prima lezione e avrai una pausa di 30 minuti, durante la quale potrai andare nei bar, nei supermarket, nelle panetterie, ecc.. Puoi anche andare nel mezzanino dove c’è un posto per riposarsi con poltrone, divani, libri e una macchinetta per caffé e té. Se ti va di riposare fuori, puoi andare sulla terrazza al quinto piano dove ci sono sdraio e sedie utili per potersi godere il tempo libero sotto al sole.

Alle 11.30, inizia la seconda lezione con un insegnante diverso; sarà focalizzata su attività principalmente correlate alla comunicazione, così che tu possa mettere in pratica la conoscenza acquisita nella lezione precedente. Infine, durante gli ultimi quindici minuti l’insegnante risponderà alle tue domande e ai tuoi dubbi.

Le lezioni per il corso generale intensivo terminano alle 13. Per tutti coloro che hanno firmato per il corso Plus, la lezione seguente si terrà alle 13:15 e si focalizzerà sui bisogni specifici dello studente.

È tempo di mangiare! Se vuoi pranzare vicino alla scuola, a due minuti dalla nostra struttura puoi trovare una piazza tranquilla con ristorantini che servono cibo a un prezzo ragionevole e dove puoi goderti un’atmosfera tranquilla senza turisti in giro.

Alle 17 avrai una visita guidata della città di Malaga così da conoscere i suoi luoghi più emblematici e trovare le migliori zone per goderti il tuo tempo libero a Malaga. La visita dura approssimatamente 90 minuti.

Dopo la tua visita alla città avrai il pomeriggio e la serata liberi.